LE-MATIC snc nasce nel 1998. Fondata da Levati Sergio dopo una pluriennale esperienza nella progettazione di macchina speciali. Passando da dipendente a socio di aziende di costruzioni macchine per ogni genere di prodotto, decide di fondare una propria azienda dagli elevati standard qualitativi e dalla massima flessibilità per i propri clienti, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni.

Le particolari specializzazioni, da transfert di lavorazione per asportazione con assi in CNC a linee di assemblaggio (sia trasfert che in linea) possono essere così elencate:

  • Macchine automatiche di saldatura ad Ultrasuoni particolari in PP-PE ecc.
  • Macchine automatiche di saldatura a Lama Calda particolari PP-PE anche di grande dimensioni.
  • Macchine automatiche di montaggio minuteria meccanica con inserimento OR sia esterni che interni
  • Macchine automatiche di montaggio innesti rapidi compreso sfere di ritenuta ed anelli di antiestrusione interi non tagliati, OR, molle ecc.
  • Macchine speciali di ogni genere dopo attento esame dei particolari da trattare.

Di seguito alcune foto di automatismi realizzati:

Macchina Automatica di Maschiatura due fori

Macchina Automatica di Maschiatura due fori ed inserimento viti su particolare basetta in plastica di tenuta pulsanti elettrici.
Il ciclo macchina è di 5”pari ad una produzione oraria di 720 pezzi.

Macchina semiautomatica di inserimento ed incollaggio guarnizioni

Macchina semiautomatica di inserimento ed incollaggio guarnizioni, la macchina viene abbinata alla pressa di stampaggio materie plastiche che in tempo coperto l’operatore inserisce la guarnizione ed il collante per l’assemblaggio.

macchina-semiautomatica-di-inserimento-ed-incollaggio-guarnizioni

Macchina Automatica di assemblaggio e saldatura ad Ultrasuoni ed a Lama Calda

Macchina Automatica di assemblaggio e saldatura ad Ultrasuoni ed a Lama Calda di particolari per coperchi batterie, nella foto sottostante si vede in particolare la stazione di saldatura a lama calda, di preciso due lame calde che in alternanza una esegue la saldatura e

l’altra brucia i residui di deposito, questo per mantenere una produzione di 10” ciclo.

macchina-automatica-di-assemblaggio-e-saldatura-ad-ultrasuoni-ed-a-lama-calda

Macchina semiautomatica di montaggio con visione di controllo

Macchina semiautomatica di montaggio con visione di controllo particolari testate motorini di avviamento della Toyota, in particolare il controllo con celle di carico per la pressatura delle rosette di bloccaggio dei tiranti di contatto, la visione della testa dei rivetti, la presenza dei particolari in posizione esatta montati.

macchina-semiautomatica-di-montaggio-con-visione-di-controllo

acchina Automatica di montaggio e controllo nuclei per elettrovalvole

Macchina Automatica di montaggio e controllo nuclei per elettrovalvole, con inserimento degli OR nel nucleo fisso, rullatura del tubo per la tenuta nucleo, controllo perdite, controllo dimensionale altezza nucleo centesimale, produzione 6” a ciclo.

Linea Automatica di assemblaggio innesti rapidi

Linea Automatica di assemblaggio innesti rapidi, composta da due macchine tranfert concatenate da trasporto pallett che dalla prima macchina trasfert ad otto stazioni di montaggio semicorpo con tutti i suoi particolari, rimessi ancora su pallett vengono portati alla seconda macchina trasfert a dieci stazioni che con l’inserimento delle sfere, del primo manicotto, della valvola e secondo manicotto con molla viene finito e scaricato su scivolo di recupero laterale posteriore, ciclo medio 6”salvo cambio pallett.

Le-Matic nasce nel 1998 dall’impegno e dalla professionalità di Sergio Levati.
Dopo una lunga esperienza di progettazione da dipendente dal 1970 e poi come socio in azienda dal 1983, Sergio Levati, forte delle competenze acquisite negli anni, ha deciso di dare vita a una sua società dotata di uno staff tecnico di grande valore ed elevata professionalità.
Le-Matic è espressione di questo impegno sia nel prodotto finito sia nella relazione con il cliente e le sue necessità.

La progettazione e la realizzazione di tecnologie meccaniche applicate, con ottimi risultati per i clienti, pone Le-Matic tra le piccole imprese più attive nel settore dell’automazione.
Un primato che ha permesso all’azienda di affacciarsi sul mercato internazionale riscontrando sempre l’interesse di clienti che ricercano soluzioni specifiche ad alto valore tecnologico.